listone-giord

Listone Giordano: il paquet sicuro che dura nel tempo

Quando si procede a una nuova costruzione, (o a un’importante ristrutturazione) una delle decisioni fondamentali che bisogna prendere è quella relativa alla scelta della pavimentazione da installare. La tendenza attuale è quella di trovare un prodotto che possa unire una molteplicità di caratteristiche, tra cui si evidenziano la bellezza, la facilità di manutenzione, l’economicità dell’acquisto e conseguentemente della posa in opera.

In tal senso i pavimenti in legno rappresentano sicuramente una scelta azzeccata che sta ottenendo in questo periodo un grande successo. Sempre più persone scelgono, infatti, un parquet di qualità, affidandosi ad aziende storiche, come la “Listone Giordano”.

L’azienda, che si pone all’avanguardia della lavorazione del legname, vanta oltre 100 anni di esperienza, cosa che le permette di dar vita ad un prodotto che unisce ricercatezza, unicità e soprattutto perfezione. Il “Listone Giordano” è, infatti, sinonimo di qualità universalmente riconosciuto nel mondo, apprezzato come quel “made in Italy” sempre pronto ad innovare nella tradizione. L’attenzione per il legno è, d’altronde certificata dalla cura quasi maniacale per gli alberi da cui il prodotto finito viene ricavato. Gli esperti dell’azienda scelgono direttamente nelle foreste della Borgogna francese l’albero giusto, lo censiscono, lo curano e una volta tagliato lo riescono a fare diventare un “Listone Giordano”, unico nella sua perfezione ed in grado di rendere l’ambiente in cui verrà installato semplicemente magnifico.

L’azienda è sempre stata all’avanguardia e riesce a presentare alla clientela un “Parquet Listone Giordano” nato da una tecnologia innovativa, che garantisce stabilità nel tempo e che è praticamente indistruttibile. I ricercatori della “Giordano” pongono, inoltre la massima attenzione nel fornire un prodotto che abbia una notevole facilità di manutenzione. Tale peculiarità avviene grazie a particolari procedimenti chimici cui viene sottoposta la materia prima. Uno di questi riesce a garantire l’eliminazione di alcuni batteri insiti nel legno naturale attraverso un particolare procedimento messo a punto dall’impresa, il quale riesce a dar vita ad una pavimentazione, perfetta per la posa in opera in tutti i contesti, siano essi residenziali o commerciali.

Il processo denominato “Crystal Care” è stato messo a punto con una delle aziende più in vista a livello mondiale (la ICRO). Esso innalza il livello di sicurezza igienica dell’ambiente in cui il parquet viene installato, rendendo il pavimento estremamente sicuro sotto il profilo igienico-sanitario. La sicurezza di fornire un prodotto qualitativamente ad altissimi livelli fa sì che l’azienda Giordano possa garantire per ogni listone una garanzia a vita che copre integralmente gli eventuali difetti di fabbricazione e i vizi di materiale comprensibilmente delle materie prime impiegate, o dei processi produttivi effettuati.

Il parquet della Giordano può essere scelto con tipologie di rovere diverse, la diversità delle colorazioni e di spessori garantisce l’acquisto di un listone unico, sicuro e soprattutto che durerà per tutta la vita.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>