risparmio energetico

Oknoplast: Porte e finestre per il risparmio energetico ed il benessere quotidiano

Quando realizziamo una casa o la ristrutturiamo sicuramente uno degli aspetti che più importanti che dobbiamo tenere in considerazione è l’installazione di porte e finestre le quali rappresentano una tassello fondamentale che può incidere sul risparmio generale della nostra abitazione. Per garantire, infatti, un miglior rendimento del nostro impianto di riscaldamento, e un ottima vivibilità avremo bisogno di porte e finestre di qualità che possano garantire una elevata efficienza.

Una delle azienda che meglio si presta a questo è sicuramente la Oknoplast, azienda nata nel 1994 a Cracovia e specializzata proprio nella produzione di serramenti, di infissi, di porte e finestre per il risparmio energetico. L’azienda utilizza materiali di altissima qualità per garantire prodotti efficienti, sicuri e con un ottimo design per ogni esigenza e necessità. Infatti è possibile trovare prodotti che si abbinino al meglio al proprio arredamento, al proprio stile e a quello degli ambienti.

Per ottenere un’ottima vivibilità di un ambiente sarebbe opportuno provvedere a montare porte e finestre che consentano un adeguato isolamento termico e acustico. Per esempio, per le finestre la presenza di un doppio vetro consente un notevole risparmio energetico garantendo una minore dispersione del calore. Stessa cosa vale per le porte che serviranno a mantenere un buon isolamento evitando dispersioni e soprattutto abbattendo i rumori se rivolte verso l’esterno. Permettendo un maggiore isolamento verso l’esterno, i serramenti, possono produrre un risparmio economico notevole dal momento che riducendo le perdite di calore, gli ambienti risulteranno maggiormente vivibili e si potrà utilizzare meno combustibile per mantenerle calde. Questo porterà assolutamente a spese per il riscaldamento nettamente inferiori.

Ulteriori vantaggi si possono ottenere attraverso detrazioni fiscali per porte e finestre. Infatti, sostituendo elementi tradizionali con nuovi prodotti a risparmio energetico si possono ottenere detrazioni fiscali per le porte e le finestre acquistate. La detrazione fiscale per la sostituzione di serramenti può avvenire in caso di edificio e di impianto di riscaldamento già esistenti e si attesta al 65 per cento con una soglia massima di 60000 euro. Oltre all’isolamento termico e acustico i serramenti riescono a garantire anche una maggiore sicurezza, dal momento che i vetri impiegati dalla Oknoplast hanno caratteristiche antinfortunistiche e antieffrazione grazie alla loro particolare stratificazione.

Ovviamente, le porte prodotte dalla Oknoplast posseggono alti standard qualitativi contro le effrazioni. La Oknoplast è in grado di produrre finestre, porte, porte per balconi e sistemi scorrevoli. Una particolare tecnologia della Oknoplast, applicata ai serramenti in PVC, è in grado di ricreare l’effetto legno su ante e telai anche quando gli stessi risultino aperti. È possibile scegliere fra varie colorazioni, come il rovere sia dorato sia sbiancato, winchester, siena, noce, ciliegio e bianco.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *