Le Novità Listone Giordano 2016

Listone Giordano è l’azienda che da anni si occupa di fornire pavimenti e parquet di vario genere che possono facilmente adattarsi a qualsiasi tipo di esigenza. Anche nel nuovo catalogo 2016 non mancano le innovazioni di Listone Giordano che ha confermato tre linee di prodotti di enorme successo. Si parte infatti con la linea Classica, passando per quella Atelier, fino ad arrivare alla Natural Genius: tutte e tre possono adattarsi a qualsiasi richiesta o necessità dei clienti, ideali per dare stile alla propria casa. 
Listone Giordano è un marchio leader in ambito di produzione di parquet: una delle linee sicuramente più richieste è quella Classica che prevede una serie di pavimenti in legno di pregevole qualità. Il rovere certificato francese è marchio di garanzia per questi modelli di parquet, grazie alla sua elevata resistenza e ad un grande pregio nella lavorazione: dotato di finiture molto eleganti e fini che contribuiscono a rendere i pavimenti della linea classica, perfetti per qualsiasi tipo di esigenza, sia in casa che in ufficio o altri ambienti. I trattamenti naturali caratterizzano queste linee di parquet oltre a delle eleganti finiture in olio che sono eco-compatibili: in tanti scelgono questo tipo di pavimenti per dare gusto ed anche grande calore ai propri ambienti. 
Un’altra delle tre principali linee di Listone Giordano nel catalogo 2016 è sicuramente quella Atelier che si rifà allo stile tradizionale della lavorazione dei pavimenti in legno. Coloro che puntano sui modelli di parquet della collezione Atelier scelgono di personalizzare i propri ambienti con dei pavimenti che attingono allo stile classico artigianale e alla cultura di un materiale come il legno che, da sempre, vanta lavorazioni pregiate. Diverse le venature di legno rovere che si possono scegliere per le proprie esigenze domestiche o lavorative: materialie che si caratterizza per le forme particolari che vengono plasmate direttamente dalla natura e a cui, spesso, vengono aggiunti trattamenti naturali che ne migliorano le qualità e le caratteristiche estetiche. Dunque, con la linea Atelier si ha la possibilità di scegliere materie prime certificate e dalla qualità garantita e duratura nel tempo. 
Ma sicuramente, tra le linee di maggior successo di Listone Giordano per il 2016 troviamo Natural Genius che offre ai clienti la conveniente possibilità di reinventare un vero e proprio parquet. Un’autentica rottura con le linee tradizionali e classiche, integrando anche alcune tipiche prerogative del design moderno. Con questi modelli particolari ed innovativi di parquet vengono letteralmente ridefiniti i canoni estetici e le classiche geometrie di posa: infatti, questi parquet sono stati opportunamente progettati e studiati da appositi esperti di design italiano. In questo modo, vengono ottenuti dei parquet unici e che diventano dei veri e propri sistemi di arredo ed elementi peculiari per ridefinire l’atmosfera calda ed estremamente accogliente di un ambiente interno. Pavimenti in legno che non perdono comunque la linea verde e naturale che caratterizza questo tipo di elementi da sempre: viene risaltata la materia prima originaria, migliorandone le caratteristiche estetiche e regalandole un nuovo aspetto qualitativo. 
Celebri i nomi dei designer ed esperti che hanno contribuito alla realizzazione dei pregiati prodotti di questa linea particolare ed innovativa: Michele De Lucchi, Matteo Nunziati, Daniele Lago e Marco Tortoioli Ricci hanno creato parquet unici. Combinazioni perfette di design e funzionalità, con una nuova prospettiva estetica che è stata lanciata grazie al lavoro di questi esperti in materia di architettura ed innovazioni. Non solo pavimenti, poiché Listone Giordano, con la sua linea Natural Genius, ha dato vita anche a prodotti in legno ideali per rivestire superfici verticali: pavimenti, ma anche muri, per realizzare degli ambienti caldi e piacevolmente vivibili. 
Ma uno dei modelli maggiormente richiesti sul mercato nell’ambito della nuova linea 2016 Natural Genius è Biscuit di Patricia Urquiola. Composizioni di linee e di forme particolari in totale libertà caratterizzano i parquet della celebre designer che rende il pavimento un elemento decorativo per qualsiasi ambiente. Tante le versioni di parquet disponibili: spina di pesce, intarsio, ma anche mosaico e molti altri ancora rendono Biscuit la soluzione ideale per dare al proprio pavimento l’aspetto di una fitta ed elegante rete. Viene anche modificato il classico contorno dei pezzi di legno rigidi: infatti viene data importanza alle forme arrotondate, gradevoli e facilmente adattabili a qualsiasi ambiente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *