Listone Giordano. Le collezioni di pavimenti in legno per il 2015

Quando si parla di parquet di qualità, è impossibile non parlare dei prodotti messi in catalogo da Listone Giordano.

I parquet Listone Giordano sono da sempre sinonimo di pavimenti in legno di alta qualità. L’inconfondibile listone nelle diverse essenze disponibili è infatti un elemento di arredo che va ben oltre il semplice rivestimento. Non a caso le caratteristiche estetiche dei prodotti messi in commercio da questo produttore, sono stati ripresi dai suoi diretti concorrenti. Il listone costituisce infatti oggi una soluzione molto diffusa tra coloro che ricorrono al legno come rivestimento dei pavimenti della propria abitazione, o del proprio ambiente di lavoro o dello show room di un’attività commerciale.

Il Parquet Listone Giordano possiede infatti caratteristiche uniche, che conferiscono una spiccata naturalità al prodotto E che derivano da una lavorazione interamente condotta mano.La lavorazione del Listone Giordano nasce nel cuore dell’Umbria, una terra sinonimo di arte, genialità, naturalezza e talento italiano. Caratteristiche, queste, che consentono di coniugare i valori della tradizione artigiana italiana, con le tecniche di produzione più tecnologicamente avanzati.

Le mani esperte del personale altamente qualificato plasmano ogni giorno la magia del legno, producendo i listoni tanto famosi.La professionalità dei tecnici impegnati nella produzione e l’impiego di attrezzature tecnologicamente innovative non sono gli unici ingredienti per rendere unico questo prodotto. A questi si affiancano infatti un costante e totale rispetto dell’uomo dell’ambiente, che si traduce nell’impiego di materiali totalmente naturali. Ecco come nascono le collezioni che ogni anno immettono sul mercato prodotti in grado di coniugarsi in maniera perfetta sia con gli ambienti tradizionali, che con quelli moderni.

LE COLLEZIONI 2015

Partiamo dalla collezione “Atelier”, una rassegna di essenze di finiture in grado di soddisfare ogni tipo di gusto. Nel catalogo è possibile scegliere tra numerose varianti di rovere, trattate in modo tale da conferire loro tonalità più chiare, oppure più scure. Il catalogo consente di scegliere tra finiture trattate a filo di lana, oppure con mordenti di colore chiaro che ne esaltano le naturali venature del legno. Le finiture disponibili vanno dalle tonalità più scure che ricordano le essenze di provenienza esotica, a quelle più chiare, completamente sbiancate e concepite per conferire luminosità all’ambiente circostante. Ovviamente la collezione passa attraverso una gamma molto vasta e completa di finiture intermedie, tra le quali troviamo anche una gradevole gradazione di grigio.

Natural Genius è invece il nome della seconda collezione messa nel catalogo 2015. Superata la selezione delle finiture più tradizionali, si approda infatti alla seconda anima del catalogo Listone Giordano: quella dedicata al design contemporaneo, in alcuni aspetti anche avveniristico. E’ in questa questa sezione che si esprime al massimo il genio creativo di coloro che curano l’estetica dei prodotti immessi sul mercato. La linea è caratterizzata da un aspetto naturale dove è possibile apprezzare le venature del legno trattatto con oli naturali e tecnologia antibatterica.

Completa la collezione, la linea di prodotti M+, una intera gamma dedicata ai modelli a posa flottante un particolare tipo di messa in opera, pratica e veloca che non prevede nessuno utilizzo di chiodi e colle.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *